Menu principale:
Spaceman una serata magicamente gravel
Una serata d'estate, un giro in bici al tramonto, una di quelle serate che se le inventi, avrai sempre qualcosa in più da raccontare.
Questa è la Spaceman, centro operativo prestigioso il Terminal 1 -
La bassa, in grande mostra "full optional", argini, strade basse, strade bianche con ghiaia e polvere, contornata della splendida cornice del grande fiume Po al tramonto, ha divertito ma soprattutto ha emozionato ancor più tutti i suoi partecipanti.
Si parte dal Terminal, tutti insieme, per arrivare nel parco delle Monticchie e successivamente ai piedi dell'argine del fiume Po a Valloria.
Qui parte la vera avventura, in golena, itinerario disegnato lungo il fiume, compreso tra San Rocco al Porto e Corte sant' Andrea.
Il sole tramonta ed il grande fiume sembra addormentarsi, grandi spiagge affiorano, ci da' una libertà strana, gentilmente da lui concessa, dove solitamente padroneggia, ora ci portiamo le nostre bici.
Passeggiare sulle sue sponde mentre la notte incombe, ha sempre quella magia, che di giorno non puoi avvertirla, è come volesse dirti "passate a trovarmi, sono qui".
Si pedala, in gruppo la polvere si alza e il sole cala, si accendono le luci.
È bellissimo vedere cosi tanti lumicini, tutti in fila, è un giro in bici che poi non sembra un giro in bici, è più divertente, è coinvolgente, ha qualcosa in più, di diverso.
Arrivo in zona Corte sant Andrea si abbandona l'argine maestro e si fa rotta a Senna Lodigiana, il più è fatto.
A Senna pit-
La distanza all'arrivo ora è solo un battito di ciglia, si chiacchera lungo la pista ciclabile illuminata a giorno dalle nostre luci, e sembra tutto un po' più bello.
50 km vissuti alla grande, tra sudore, polvere, tanti amici ed un tramonto che sembrava non finire mai.
Deposte le bike, una sciacquata e gran finale 3* tempo al pub Terminal BrewFist da campioni, ottimi panini e birra a fiumi.
Il prossimo appuntamento è ancora una serale, un'esclusiva pedalata inventata solo qualche settimana fa. È un fuori programma, pensata e voluta per passare ancora un serata d'estate magica.
Sarà venerdì prossimo, 4 luglio a Canneto Pavese, è una "social ride" intitolata "La serale Buttafuoco gravel", nata dall'entusiasmante Buttafuoco gravel del 19 maggio.
Location Consorzio Club del Buttafuoco Storico ,
Per partecipare inviate una mail con nominativo a Marco.tede1975@alice.it, sui nostri siti e qui in eventi, c'è la presentazione dettagliata.
Grazie al personale del Terminal 1 -
Abbiamo fatto in po' di casino ma dove ci siamo noi, si sa', c'è del movimento, quello buono, quello giusto, quello che ti diverte, condividendo al massimo, ciò che più ci diverte ed appassiona.