Menu principale:
La Bassa Gold gravel festeggia la 4* con tanto sole e 230 protagonisti
Venerdì 25 aprile, una giornata particolare, è la festa nazionale simbolo della liberazione, gli amici di Passione gravel, non potevano che onorarla al meglio sui pedali come ben sanno fare, con la 4* edizione de "La Bassa Gold gravel".
Bici e libertà, quale binomio migliore, nulla come la bicicletta parla di libertà e umanità, questo incredibile mezzo a due ruote permette di vivere a ritmi sostenibili, di esplorare, di raggiungere anche luoghi impensabili.
"La Bassa Gold gravel" è a tutti gli effetti, grazie agli organizzatori Passione gravel -
Si perché "La Bassa", non identifica solo un contesto territoriale, è anche una buona birra, bionda, tutta lodigiana, prodotta dal birrificio Brewfist, proprio dedicata ai ciclisti.
Una giornata splendente, primaverile, ha richiamato 230 partecipanti, un numero sempre crescente, edizione dopo edizione, una netta soddisfazione per gli organizzatori.
Partenza e arrivo dall' Osteria birreria Petrarca , sui colli di Graffignana.
Proposti a libera scelta, 3 itinerari dai 67 km del corto, medio 80 km e circa 116 il lungo.
Per tutti gli itinerari, passaggio al Terminal 1 -
Dopo giro, deposte le bici, in grande compagnia è andato in scena il "3* tempo", all' Osteria Birreria La Petrarca, servizio ben coordinato dal patron Raul.
Tra chiacchere e risate, chi un po' più stanco e chi meno, degustando qualche birra e buoni panini, si è conclusa ancora una bellissima giornata di sport e turismo territoriale.
E' stato il 4* evento di calendario e secondo valido per il Brevetto 2025.
Ora Passione gravel da' appuntamento l' 11 maggio a Canneto Pavese.
Si va in trasferta dalla "bassa" all'oltrepo' pavese, andrà in scena la "4* Buttafuoco gravel".
Le iscrizioni sono già attive on line, è possibile registrare la propria partecipazione e leggere la presentazione dai siti www.lausgravel.it e www.oriobike.altervista.org
Sarà la prova n.3 valida per il Brevetto.
In settimana sarà pubblicata la lista dei pretendenti dopo le prime 2, la pedalata El dutur e La Bassa Gold gravel.
Seguiteci, stiamo testando i percorsi Buttafuoco.