Menu principale:

Gran finale per Passione gravel 2025 alla 4* Oreum gravel
È stata una bellissima mattinata quella della 4* Oreum gravel ad Orio Litta, la pedalata che ha chiuso il programma di calendario Passione gravel -
Fresco ma non quello dei giorni scorsi, un po' più "mite", niente nebbia e nessuna nuvola in cielo, cosa voler di più l'8 dicembre...
Due itinerari, il classico di 78 km, un corto di 50 km tra cui scegliere.
Tanti settori sterrati, scelti anche tenendo presente della stagione, hanno retto alla grande le piogge cadute sino a giovedì scorso, risultando perfettamente percorribili.
Inizio itinerari, si pedala verso nord, sino ad arrivare ad un passo dal capoluogo Lodi, poi giro di boa e rotta verso Graffignana poi San Colombano al Lambro.
Qui è doveroso salire in collina per un bel passaggio in panoramica sui colli banini, se ci passi vicino, quale ciclista non lo desidera ...
Ultimi km non potevano che esser nella "bassa" sulla sponda oriese del fiume Lambro, con passaggio alla foce con il grande fiume Po, un "must" di questa zona.
Rientro ad Orio Litta da Corte Sant'Andrea, arrivando alla maestosa settecentesca Villa Litta.
"Oggi per noi del team Passione gravel -
A chiaccherare in bici è Tedeschi Marco con il gruppetto del team organizzatore, continua,
"Per dirla ciclisticamente, si potrebbe paragonare alla sensazione che vive un corridore al giro d'Italia, qui le tappe, sono le domeniche passate a pedalare, con tanto divertimento, passione, tanti amici e oggi è la tappa finale, è il traguardo del corridore che gioisce per esser riuscito a portarlo a termine, ma anche perché no, vincerlo e questo è fantastico".
Finale al Bar Sport di Elena e Gigi Parmigiani, in allegria degustando un ottimo pasta party & birre
Deposte le bike dopo giro, questo è il "3* tempo", dove amicizia , chiacchere e risate regnano, ha chiuso questa splendida mattinata e soprattutto, la splendida annata sportiva 2025, nel migliore dei modi.
Grazie a Gigi ed Elena del Bar Sport per la disponibilità, non è sempre facile gestire il "3* tempo", loro sono stati bravissimi !!
"Che dire, grazie per la vostra passione, la vostra amicizia, soprattutto grazie quando ogni volta che vi abbiamo lanciato l'invito, nonostante i tantissimi problemi che possono incombere, voi avete risposto presente, non è facile".
Ora è tempo per un altro invito, ma non in bici.
E' l'invito a tutti alla nostra festa di fine anno, il "Passione gravel party 2025", dove saranno premiati i vincitori brevetto e del "Laus gravel challenge 270". Abbiamo qualcosa da raccontarvi per il 2026, qualcosa di bello si può inventare ancora, sempre.
Ci vediamo quindi prima delle feste, il 21 dicembre, al tempio della birra lodigiana Terminal 1 -




