Laus gravel - LAUS GRAVEL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Laus gravel

PASSIONE GRAVEL

Laus gravel 2025 una 5* edizione da incorniciare

L'estate sta finendo e qualcuno sarà un po' triste, nostalgico, strano ma non è stato affatto il caso per il plotone Passione gravel - strade basse lodigiane
Domenica 14 settembre, al rientro dalle vacanze, la 5* edizione della Laus gravel, alla location il  Terminal 1 - Brewfist BrewPub di Codogno, tanta allegria per la ripartenza delle cicloturistiche gravel nella bassa Lodigiana.
Dopo la pausa estiva per il gruppone di ben 200 partecipanti accorsi, è una mattinata perfetta, fresca di primo mattino ma serena, il miglior clima in parole povere, per affrontare "la bassa" in sella.
A questo giro la Laus gravel, dopo 4 edizioni a Lodi, è migrata al tempio della birra lodigiana Terminal 1 - Brewfist BrewPub, andando a scoprire tutto quel territorio più a sud incastonato tra il Po e la parte finale del fiume Adda, sino alla foce.

Grande organizzazione messa in campo, dal punto di vista ciclistico nella scelta dei percorsi, dai 115 del lungo , 86 il medio e 45 km il corto, sono state dedicate lunghe ed attente ispezioni.
Super lavoro logistico del personale del Terminal nella figura di Andrea Maio e Angelo, per organizzarsi al meglio, già di primo mattino  poi al "3* tempo" dopo pedalata, ha fatto tutto ciò  un'edizione perfetta ed eccellente in ogni aspetto.

Grazie a tutti, è stata ancora una giornata indimenticabile, ricca di emozioni positive, condita da tanta passione ed allegria, insomma una situazione .... molto gravel.
5* gravellata la Laus valida per il Brevetto strade basse lodigiane 2025, la prossima sarà il 18 ottobre la "11 Colli Banini gravel",  a San Colombano al Lambro.

Però nel mentre dell'attesa,  Passione gravel lancia a tutti l'invito il 28 settembre ad Orio Litta, si riorganizzerà la pedalata dedicata alle bici storiche.
Sarà in scena la seconda "gravel  vintage... in bici come una volta...", divertimento assicurato.

Torna ai contenuti | Torna al menu